Anteprima Speciale al Salone del Libro di Torino

Grazie all’iniziativa dell’Assessore Fiodor Verzola, una speciale anteprima del Salone del Libro di Torino avrà luogo davanti al murale dedicato a Piero Angela, un tributo visivo alla sua eredità intellettuale.

La presentazione del libro “La meraviglia del tutto” di Massimo Polidoro si svolgerà in questa cornice suggestiva.

Polidoro, noto per il suo impegno nella divulgazione scientifica e nel contrasto alle pseudoscienze, offre in questo libro uno sguardo intimo e profondo sul mondo attraverso gli occhi di Piero Angela.

L’evento promette di essere un’occasione di riflessione sulla curiosità e la semplicità che caratterizzavano il celebre e amato divulgatore.

L’incontro si terrà presso il murales dedicato proprio a Piero Angela di via Torino a Nichelino, parte del Salone del Libro Off, alle ore 10.30 di sabato 11 maggio – ingresso gratuito.

Ovviamente ci saremo anche noi di Gite fuori porta in Piemonte per condividere la presentazione con tutta la community!

Invitiamo tutti i membri della community di Gite fuori porta in Piemonte a partecipare a questa celebrazione della cultura e dell’ingegno.

Massimo Polidoro, figura di spicco nel campo della divulgazione, ha collaborato strettamente con Piero Angela nella fondazione del CICAP. La sua carriera è segnata dall’incessante impegno nell’educare il pubblico sull’importanza del pensiero critico. Oltre ai suoi numerosi libri, Polidoro ha lasciato un segno nel mondo accademico insegnando in prestigiose istituzioni come il Politecnico di Milano e l’Università di Padova, e ha esteso il suo impatto a livello globale con conferenze che spaziano dal nord America all’Europa.

Organizza la tua gita a Nichelino!