Un’estate così rovente era da 19 anni che non si presentava: temperature davvero estreme che, da maggio, raramente sono scese sotto i 30 gradi.

Anche al Bioparco ZOOM di Torino, il parco con animali più amato in Piemonte, il caldo si fa sentire… e per sconfiggerlo, gli animali che amano l’acqua – come pinguini, ippopotami, lontre e tigri – passano le loro giornate in ammollo, e per tutti gli altri i keeper hanno preparato freschi e gustosi ghiaccioli per tutti!

GUARDA IL VIDEO

Come sempre dietro alle scelte ci sono preparazione e competenza: ecco le parole della biologa

“Inseriti all’interno dei loro habitat, spesso nascosti o appesi come attività di arricchimento, affinchè gli animali possano divertirsi nella ricerca e nel raggiungimento degli stessi, i ghiaccioli vengono preparati ogni giorno e contengono, per i carnivori, pezzi di carne o pesce, mentre per giraffe, lemuri, suricati o gibboni, deliziosi pezzi di frutta.” Le parole della biologa Egle Trincas per Gite fuori porta in Piemonte

Un modo originale per nutrire gli animali e permettere loro di sopportare meglio e con gusto il clima torrido di questi giorni!

ISCRIVITI NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM E OTTIENI LO SCONTO RISERVATO ALLA NOSTRA COMMUNITY. Una volta iscritto, esplora la sezione “media” e cerca l’immagine dedicata a ZOOM!

Autore dell'articolo