Nel weekend del 18 e 19 maggio 2024, il Piemonte offre un’ampia gamma di sagre gastronomiche, eventi e manifestazioni.

Il fine settimana del 24-26 maggio 2024 in Piemonte si presenta ricco di eventi e opportunità per il tempo libero. Con il clima mite della primavera ormai consolidato, c’è l’occasione ideale per immergersi nelle numerose sagre, feste popolari e manifestazioni culturali che animano le varie località della regione.

Ogni evento rappresenta un’opportunità unica per scoprire le tradizioni locali, assaporare le specialità enogastronomiche, godere della buona musica e partecipare a celebrazioni storiche o religiose.

Dalle feste di primavera alle celebrazioni dedicate ai prodotti tipici, dagli steet food ai mercatini dell’antiquariato passando per gli appuntamenti musicali, c’è qualcosa di speciale per ogni gusto e interesse. Un esempio è il Festival del Verde, che giunge alla sua seconda edizione, un evento diffuso che invita il pubblico a scoprire i più affascinanti giardini, parchi e orti urbani di Torino e provincia.

Inoltre, non perdere Candelo in Fiore l’appuntamento dedicato al verde e ai fiori al Ricetto di Candelo, un’esperienza unica che combina la bellezza della natura con la storia e la tradizione del luogo.

Vieni a raccontarci il tuo week end sul nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.

EVENTI TOP

Per sponsorizzare un’evento scrivi a: redazione@gitefuoriportainpiemonte.it

EVENTI IN EVIDENZA

COMUNI AMIS

Per diventare un Comune Amis e mettere in evidenza i tuoi eventi scrivici a: comuneamis@gitefuoriportainpiemonte.it

CHIVASSO

COCCONATO

ALTRI EVENTI







Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!



Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social:

Potrebbe interessarti

Week-end del 21-23 Giugno 2024, cosa fare in Piemonte: sagre, eventi e mercatini

Il weekend del 22-23 giugno 2024 in Piemonte è un’occasione perfetta per immergersi in atmosfere suggestive e celebrare la bellezza della regione. Le notti romantiche nei borghi più belli d’Italia offrono scenari incantevoli per passare una romantica serata in compagnia della vostra dolce metà. Gli amanti del buon cibo potranno deliziare il palato con le […]

Sabato 22 Giugno ritorna la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia

Torna la nuova edizione della Notte Romantica, un'affascinante serata a lume di candela da vivere nei Borghi più belli d'Italia. Come di consueto, l'evento avrà luogo durante il solstizio d'estate. La serata magica, organizzata con la collaborazione dell’associazione I Borghi più belli d’Italia, si svolgerà sabato 22 giugno 2024, segnando la nona edizione di questo [...]

Pedalare, cenare e ballare tra le vigne – 29 Giugno

Cosa ti aspetta:La giornata inizia con la possibilità di pedalare tra le vigne selezionando l’orario a voi più comodo:partenza ore 14:00partenza ore 16:00Il percorso è di circa 20 km e al ritorno potrete lasciarvi guidare in una visita alla cantina Gozzelino. Dalle 20:00 sulla suggestiva terrazza potrete gustare un menu stuzzicante con il Tour dell’Ape, […]

I 15 formaggi piemontesi più tipici e buoni da gustare in ogni occasione

Il nostro territorio è noto in tutto il mondo per il ricchissimo patrimonio enogastronomico, fatto di tradizioni e cultura millenarie. I formaggi piemontesi sono una delle eccellenze più apprezzate e sono il frutto di una storia antichissima e di un legame strettissimo tra l’uomo, gli animali e la natura delle nostre valli. Grazie alla grande [...]