Nel weekend del 18 e 19 maggio 2024, il Piemonte offre un’ampia gamma di sagre gastronomiche, eventi e manifestazioni.

Il fine settimana del 24-26 maggio 2024 in Piemonte si presenta ricco di eventi e opportunità per il tempo libero. Con il clima mite della primavera ormai consolidato, c’è l’occasione ideale per immergersi nelle numerose sagre, feste popolari e manifestazioni culturali che animano le varie località della regione.

Ogni evento rappresenta un’opportunità unica per scoprire le tradizioni locali, assaporare le specialità enogastronomiche, godere della buona musica e partecipare a celebrazioni storiche o religiose.

Dalle feste di primavera alle celebrazioni dedicate ai prodotti tipici, dagli steet food ai mercatini dell’antiquariato passando per gli appuntamenti musicali, c’è qualcosa di speciale per ogni gusto e interesse. Un esempio è il Festival del Verde, che giunge alla sua seconda edizione, un evento diffuso che invita il pubblico a scoprire i più affascinanti giardini, parchi e orti urbani di Torino e provincia.

Inoltre, non perdere Candelo in Fiore l’appuntamento dedicato al verde e ai fiori al Ricetto di Candelo, un’esperienza unica che combina la bellezza della natura con la storia e la tradizione del luogo.

Vieni a raccontarci il tuo week end sul nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.

EVENTI TOP

Per sponsorizzare un’evento scrivi a: redazione@gitefuoriportainpiemonte.it

EVENTI IN EVIDENZA

COMUNI AMIS

Per diventare un Comune Amis e mettere in evidenza i tuoi eventi scrivici a: comuneamis@gitefuoriportainpiemonte.it

CHIVASSO

COCCONATO

ALTRI EVENTI







Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!



Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social:

Potrebbe interessarti

Domenica 1 Dicembre! Cosa fare oggi in Piemonte : Sagre, fiere e mercatini tipici

Domenica 1 dicembre segna l’inizio ufficiale del periodo natalizio in Piemonte, e l'atmosfera di festa si respira ovunque. Tra città e borghi illuminati a festa, il clima natalizio è ormai nell’aria: Mercatini di Natale traboccanti di artigianato e specialità culinarie, presepi artistici e viventi e concerti natalizi accendono la magia delle festività. Allo stesso tempo, prosegue il [...]

Sagre ed eventi in Piemonte: cosa fare nel weekend del 30 novembre – 1 dicembre

Il weekend del 30 novembre e 1 dicembre segna l’inizio ufficiale del periodo natalizio in Piemonte, e l'atmosfera di festa si respira ovunque. Tra città e borghi illuminati a festa, il clima natalizio è ormai nell’aria: Mercatini di Natale traboccanti di artigianato e specialità culinarie, presepi artistici e viventi e concerti natalizi accendono la magia delle festività. [...]

Promuovi il Tuo Natale con Gite Fuori Porta in Piemonte!

Le feste natalizie sono alle porte, e il Piemonte si trasforma in una terra magica con mercatini, eventi speciali, e prodotti artigianali unici. Se sei un’organizzazione, un’azienda o un artigiano e vuoi far conoscere i tuoi eventi natalizi o prodotti di Natale, questa è l’occasione perfetta per raggiungere un pubblico vasto e appassionato! Con Gite [...]

Sagre, mercatini e tradizioni in Piemonte: cosa fare nel weekend del 23-24 novembre

Con il weekend del 23-24 novembre, l’autunno entra nella sua fase più intensa in Piemonte, con eventi che celebrano il gusto, la tradizione e l’impegno sociale. È il momento del Bagna Cauda Day, con tante Proloco pronte a deliziare i palati con pranzi e cene dedicati al celebre piatto piemontese. Intanto, con l’avvicinarsi di dicembre, [...]