Scoprire il Piemonte nel weekend dal 7 al 9 giugno 2024 significa immergersi in un’atmosfera vibrante e coinvolgente, arricchita da sagre tradizionali ed eventi culturali che celebrano le radici storiche e la ricca diversità della regione. Dai borghi pittoreschi alle città d’arte, c’è qualcosa per tutti i gusti e le passioni.

In questo weekend di giugno, i panorami piemontesi si animano con sagre dedicate alle prelibatezze locali, offrendo un’opportunità unica per assaporare i sapori autentici della cucina tradizionale piemontese. Dalle sagre delle ciliegie o della tinca ai festival del vino e delle specialità gastronomiche regionali come la Paniccia o il Fritto misto alla Piemontese, i visitatori sono invitati a deliziare il palato con le prelibatezze locali e a scoprire i segreti della cucina piemontese.

Ma il Piemonte non è solo una terra di sapori, è anche un tesoro di storia, arte e cultura. Durante questo weekend, le città e i paesi della regione si animano con eventi culturali che celebrano la sua ricca eredità artistica e storica. Da mostre d’arte e concerti all’aperto a spettacoli teatrali e manifestazioni come il coloratissimo Holi Festival che colorerà le strade di Torino, c’è sempre qualcosa da vedere e da fare per chiunque sia interessato a esplorare le ricchezze culturali del Piemonte.

In caso di maltempo, il consiglio è quello di contattare gli organizzatori degli eventi per avere conferma del loro effettivo svolgimento.

Vieni a raccontarci il tuo week end sul nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.

EVENTI TOP

Per sponsorizzare un’evento scrivi a: redazione@gitefuoriportainpiemonte.it

EVENTI IN EVIDENZA

COMUNI AMIS

Per diventare un Comune Amis e mettere in evidenza i tuoi eventi scrivici a: comuneamis@gitefuoriportainpiemonte.it

COCCONATO

ALTRI EVENTI







Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!



Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social:

Potrebbe interessarti

I 15 formaggi piemontesi più tipici e buoni da gustare in ogni occasione

Il nostro territorio è noto in tutto il mondo per il ricchissimo patrimonio enogastronomico, fatto di tradizioni e cultura millenarie. I formaggi piemontesi sono una delle eccellenze più apprezzate e sono il frutto di una storia antichissima e di un legame strettissimo tra l’uomo, gli animali e la natura delle nostre valli. Grazie alla grande [...]

Sagre, eventi ed appuntamenti in Piemonte: cosa fare nel Week-end del 14-16 Giugno 2024

Il weekend del 15-16 giugno 2024 in Piemonte si preannuncia ricco di eventi e appuntamenti imperdibili! Con l’arrivo dell’estate, la regione offre una varietà di attività che spaziano dalle sagre enogastronomiche ai festival culturali, dai concerti alle fiere artigianali. Che siate appassionati di musica, buongustai in cerca di nuove prelibatezze, o semplicemente desiderosi di trascorrere […]

21-23 Giugno 2024 Castelli in Giallo: Festival di Letteratura Noir nelle Dimore Storiche Piemontesi

Torna Castelli in Giallo: Festival di Letteratura Noir nelle Dimore Storiche Piemontesi Dal 21 al 23 giugno 2024, torna Castelli in Giallo, il celebre festival di letteratura noir ospitato nelle affascinanti dimore storiche del Piemonte. Giunto alla sua quinta edizione, l'evento è sostenuto dalla Regione Piemonte e organizzato dall'associazione Amici di Castelli Aperti, che promuove [...]

Fritto è meglio: a Baldissero Torinese il 15 e il 16 giugno va in scena il Fricassé ‘d Baudisé

Qual è il fritto misto migliore? Se volete scoprirlo è indispensabile fare tappa a Baldissero Torinese in piazza Quattro Novembre domenica 16 giugno per la prima edizione di Fricassé ‘d Baudisé dove si potrà assaggiare il fritto secondo le regole dei ristoranti che hanno reso Baldissero famosa per quel piatto. E per l’evento arriveranno anche […]