La fantasia e la lettura aiutano anche a superare i momenti più difficili. Così sono nate le “Favole della Frolina”: pensate inizialmente per i bambini in ospedale, sono adesso un libro per tutti i più piccoli.

L’autrice piemontese, Federica Frola giornalista di Sky Sport, durante la pandemia ha scritto dieci storie raccolte in un volume edito da Voglino Editrice e impreziosito dalle illustrazioni di Francesca Rossetti. Il libro, presentato a Trento alla Seggiolina Blu giovedì 3 novembre e a San Martino Siccomario in provincia di Pavia alla Civetta Azzurra martedì 8 novembre, è disponibile nelle maggiori librerie italiane e comprabile online su https://www.voglinoeditrice.it/shop/le-favole-della-frolina/, Amazon, Ibs e Mondadori store, tra gli altri.
Le favole avranno protagonisti d’eccezione per lasciarsi trascinare in mondi fantastici insieme a una mamma e al suo bambino.

Attraverso la narrazione si arriva così a capire meglio la nostra quotidianità. Trame accattivanti per i bambini, certo, ma anche per gli adulti che vogliano tornare un po’ bambini.
Al fondo del libro si trova anche un QR code per ascoltare l’audiolibro e scaricare i disegni da colorare.