Gennaio in provincia di Vercelli non è solo freddo e giornate corte: il weekend del 24 e 25 gennaio 2026 porta sagre, fiere, mercatini ed eventi per tutti i gusti, perfetti per riscaldare il cuore e stimolare la curiosità, anche se il cielo è grigio.

Il periodo è all’insegna del colore, della musica e della tradizione con i Carnevali di Pralolo, Varallo e Borgosesia, dove carri allegorici, maschere e sfilate animano le piazze e coinvolgono grandi e piccini. A Santhià, invece, il Rientro Pula di Frust richiama spettatori e curiosi in un evento storico e spettacolare, tra tradizione e folclore locale.

Tra le vie dei borghi e le piazze dei piccoli paesi, il weekend diventa anche un’occasione per scoprire sapori autentici, prodotti locali e iniziative culturali: dalle sagre che celebrano le specialità del territorio ai mercatini dove curiosare tra oggetti d’epoca, modernariato e piccoli tesori da collezione.

Che vogliate godervi una passeggiata fuori porta, partecipare a eventi tradizionali o immergervi nella convivialità dei borghi, la provincia di Vercelli nel weekend del 24 e 25 gennaio 2026 vi offre esperienze uniche e indimenticabili. Perché anche a gennaio, qui, il divertimento non conosce stagioni.

tte le locandine ufficiali, segnate i vostri eventi preferiti e preparate la vostra gita fuori porta in Piemonte: il divertimento è a portata di click!


Hai partecipato a uno di questi eventi? Taggaci nelle tue storie su Instagram e facci vedere cosa hai mangiato (o da cosa ti sei mascherato) oppure iscriviti al nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.

PROVINCIA DI VERCELLI





Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!

Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social: