Dal 26 al 28 settembre, il cuore pulsante della città si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino. Un evento gratuito che celebra l’evoluzione dell’automobile, con oltre 50 marchi internazionali e una serie di novità pensate per tutti gli appassionati e curiosi del settore.

Programma e novità

L’inaugurazione ufficiale avrà luogo venerdì 26 settembre alle ore 10:00 in Via Roma, alla presenza del Presidente Andrea Levy e della madrina Federica Masolin. L’evento si svilupperà tra Piazza Castello, Piazzetta Reale e i Giardini dei Musei Reali, dalle 9:00 alle 19:00, con estensione fino alle 23:00 per l’area espositiva.

Giorno per giorno:

  • Venerdì 26 settembre: Conferenza stampa alle OGR Torino, seguita dall’apertura ufficiale del Salone.

  • Sabato 27 settembre: Supercar Meeting con 100 equipaggi provenienti da tutta Italia, partenza da Venaria Reale e arrivo in centro Torino. Inoltre, parata delle Fiat 500 storiche e il TADA Forum – Going Glocal, un incontro sul dialogo tra Europa e Cina per il futuro della mobilità.

  • Domenica 28 settembre: Festival Car – Concorso d’Eleganza a Revigliasco, con oltre 80 auto storiche in mostra.



Novità e anteprime

Tra le principali novità, la presentazione della nuova Fiat 500 Hybrid, la concept car Hyundai Three, la berlina elettrica Mazda 6e e la Hyundai Ioniq 9. Inoltre, Dongfeng Motor Italia debutterà con i modelli Box, Vigo, Mage L7 e Huge, puntando a conquistare il mercato europeo con veicoli elettrici e ibridi.

Test Drive e esperienze dinamiche

I visitatori avranno l’opportunità di provare su strada modelli di BYD, Tesla, Polestar, Hyundai, Mazda e altri, grazie all’area test drive allestita in Piazza Castello. Un’occasione unica per vivere in prima persona l’evoluzione della mobilità.



Un evento per tutti

Il Salone dell’Auto di Torino 2025 è pensato per coinvolgere tutti: famiglie, appassionati, professionisti e curiosi. Un’occasione per scoprire le ultime novità, partecipare a eventi esclusivi e vivere la città in modo innovativo.

Per ulteriori informazioni:

Visita il sito ufficiale: saloneautotorino.com

Seguici anche sui nostri canali social:

Potrebbe interessarti

Weekend del 31 Gennaio- 1 Febbraio: se il freddo si fa sentire, in Piemonte rispondiamo a colpi di Bagna Cauda e Coriandoli!

Cosa fare nel weekend del 31 gennaio - 1 Febbraio in Piemonte: sagre, eventi, fiere, mercatini e carnevali Se guardando il calendario avete sentito un brivido lungo la schiena, non è solo il pensiero del lunedì in ufficio. Siamo arrivati ai fatidici “ij di dla merla”: il 29, 30 e 31 gennaio, ovvero quei giorni in [...]

Domenica tra i Mercatini delle pulci in Piemonte: usato, antiquariato e vintage da non perdere oggi!

C’è chi a gennaio fa buoni propositi e chi, più saggiamente, va a caccia di tesori. Il Domenica 25 gennaio 2026 in Piemonte è un invito irresistibile a perdersi tra mercatini dell’antiquariato, dell’usato e del vintage, quando piazze e corsi si trasformano in veri e propri scrigni a cielo aperto. Un’occasione perfetta per passeggiare senza [...]

Weekend del 24-25 Gennaio in Provincia di Vercelli: sagre, fiere, eventi e mercatini da non perdere

Gennaio in provincia di Vercelli non è solo freddo e giornate corte: il weekend del 24 e 25 gennaio 2026 porta sagre, fiere, mercatini ed eventi per tutti i gusti, perfetti per riscaldare il cuore e stimolare la curiosità, anche se il cielo è grigio. Il periodo è all’insegna del colore, della musica e della [...]

Cosa fare sabato 24 e domenica 25 Gennaio in Provincia di Torino: sagre, fiere, eventi e mercatini anche se piove!

Anche se il cielo promette pioggia e gennaio sembra voler rallentare i ritmi, in provincia di Torino il weekend di sabato 24 e domenica 25 gennaio dimostra esattamente il contrario. Tra sagre fumanti, grandi eventi sportivi, appuntamenti culturali e mercatini, il territorio torinese offre mille buone ragioni per uscire di casa e vivere il fine [...]