Febbraio è il mese dei colori, dei coriandoli e dei profumi della cucina invernale, e la Provincia di Cuneo si prepara a offrire un weekend pieno di festa e divertimento. Il 7 e 8 febbraio 2025 è l’occasione perfetta per scoprire Carnevali, sagre e momenti di convivialità che animeranno città e borghi.

Il Carnevale di Barge e il Carnevale di Demonte e Valle Stura porteranno maschere, musica e allegria tra le vie dei paesi, regalando a grandi e piccini giornate indimenticabili. A Mondovì e Saluzzo, invece, le piazze si trasformano in veri e propri palcoscenici di festa con sfilate di maschere, coriandoli e spettacoli che catturano tutta l’attenzione dei visitatori.

Non manca il gusto: a Priocca, la Tombolata e Polentata unisce divertimento e tradizione culinaria, mentre a Roburent il Carnevale si accompagna a una paella fumante, per chi vuole divertirsi senza rinunciare al sapore.

Che siate amanti del Carnevale, golosi di tradizioni locali o semplicemente curiosi in cerca di un weekend originale, la Provincia di Cuneo vi aspetta con un mix perfetto di colori, sorrisi e piatti caldi. Tra sfilate, tombole e polente fumanti, il 7 e 8 febbraio 2025 sarà impossibile annoiarsi!

degli appuntamenti più importanti e gustosi che si terranno nel weekend del 7-8 Febbraio nei borghi del Piemonte.


Hai partecipato a uno di questi eventi? Taggaci nelle tue storie su Instagram e facci vedere cosa hai mangiato (o da cosa ti sei mascherato) oppure iscriviti al nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.

PROVINCIA DI CUNEO





Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!

Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social: