
Cosa fare in Provincia di Novara il sabato 31 Gennaio e domenica 1 Febbraio: sagre, fiere e mercatini
Anche la Provincia di Novara sa come trasformare un weekend invernale in un’occasione speciale per uscire, divertirsi e scoprire tradizioni, sapori e cultura locale. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2026, borghi, piazze e centri storici si animano con carnevali colorati, sagre golose, mercatini e iniziative culturali pensate per tutta la famiglia.
Il periodo è perfetto per chi ama immergersi nelle atmosfere della festa: tra coriandoli, maschere e spettacoli, il Carnevale di Prato Sesia e quello di Borgo Ticino portano allegria e tradizione nei centri storici, coinvolgendo grandi e piccini. Per chi cerca sapori autentici, le sagre locali e i mercatini permettono di scoprire specialità piemontesi, artigianato e curiosità da collezione.
Il weekend offre anche appuntamenti culturali e visite speciali: tra chiese storiche, musei e borghi pittoreschi, chi ama l’arte e la storia potrà approfittare di iniziative dedicate, spesso gratuite o a ingresso simbolico, per vivere il territorio in maniera diversa e coinvolgente.
Che vogliate passeggiare tra le bancarelle, assistere a spettacoli in piazza o gustare le delizie locali, il 31 gennaio e 1 febbraio in Provincia di Novara promettono esperienze divertenti, emozionanti e perfette per un weekend fuori porta all’insegna della scoperta e della convivialità.
Hai partecipato a uno di questi eventi? Taggaci nelle tue storie su Instagram e facci vedere cosa hai mangiato (o da cosa ti sei mascherato) oppure iscriviti al nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.
PROVINCIA DI NOVARA
Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!
NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!
Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.