Questa fantastica località tra Asti e Alba, vicino a Torino, è situata in cima ad una collina ed è circondata da boschi, noccioleti, frutteti e vigneti. La cascina, recentemente ristrutturata, risale al Settecento e si integra alla perfezione con l’ambiente circostante. Offriamo alti standard di ospitalità a tutti i nostri clienti con ottimo cibo, camere meravigliose, un giardino storico, l’area piscina e molto altro ancora.

La nostra cucina con le nostre specialità

Siamo un Agriturismo specializzato nell’ottima cucina tipica della nostra regione. Il Piemonte. Tra i nostri antipasti troverete, tra gli altri, il vitello tonnato cotto al punto rosa e servito con la tradizionale salsa, il tonno di coniglio, l’ insalata russa, i flan di verdura e la meravigliosa carne cruda di fassone battuta rigorosamente al coltello.

Come primi le nostre paste all’uovo, tutte realizzate in casa, come i tajarin serviti al ragù di carne, gli agnolotti classici del monferrato e i plin più tipici del roero e della langa piemontese, gli gnocchi sempre realizzati in casa e i risotti conditi secondo stagione.

Per secondo possiamo servire l’arrosto o il classico brasato di vitello, il coniglio grigio di Carmagnola leggermente profumato agli agrumi e lo stracotto di maialino, oltre alla lonza in crema di nocciola. Tutte carni sono provenienti da allevamenti piemontesi e alcune sono presidi Slow Food.

Come dolci si parte dal più classico dei dolci piemontesi il bonèt, preparato come da antichissima tradizione, per arrivare alla panna cotta realizzata senza colla di pesce, il semifreddo al torroncino e altri dolci seguiti dal caffè e, se lo desiderate, da un amaro o una grappa locale.

La nostra carta dei vini

Nella nostra fornitissima enoteca che accoglie e custodisce piccoli e grandi produttori di vini del Piemonte, potrete scegliere il vino che più gradite e che meglio accompagnerà la Vostra cena o il Vostro pranzo.

Qui le migliori DOCG come Barbera d’Asti, Roero Nebbiolo, Langhe Nebbiolo, Barolo, Barbaresco e, naturalmente, il vino bianco del territorio: il Roero Arneis, la Langhe Favorita, l’Alta Langa, il Dolcetto, la Bonarda e la Croatina che qui diventa Cisterna.

Caratteristiche

  • Kids Friendly
  • Pet Friendly
Frazione Gorzano n. 210 Località Ronchesio, 14015 San Damiano d'Asti AT

Contatti


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.