Dolce Vita: la pasticceria per scoprire l’anima dell’Astigiano

La pasticceria bar Dolce Vita nasce ad Asti nel 1996 dalla passione di Alessandro del Trotti.

Dopo una lunga esperienza come lavoratore dipendente, Alessandro decide, infatti, di realizzare il suo sogno: una pasticceria fatta di cuore, tradizione e territorio che trova la sua naturale posizione nell’Astigiano, dove il pasticcere decide di trasferire la sua attività qualche anno più tardi.

PASTRY CHEF

Alla domanda “Cosa vuoi fare da grande?”, Alessandro Del Trotti rispondeva senza ombra di dubbio: il pasticcere.

Classe 1972, dopo la formazione presso la scuola di Arte Bianca a Torino, inizia a lavorare da dipendente per fare esperienza nel settore.

Nel 1996 decide di trasformare la sua passione in un laboratorio tutto suo, dove poter esprimere la propria creatività. La dedizione al lavoro di Alessandro è stata premiata negli anni, non solo dalla soddisfazione della propria clientela, ma anche come unico Ambasciatore del Gusto dell’Astigiano.

LA QUALITA’ RACCHIUSA IN UN DOLCE

Il laboratorio della Dolce Vita unisce la qualità delle materie prime alla maestria pasticcera di Alessandro, con un focus sull’eccellenza locale: la Nocciola Tonda Gentile Trilobata.

Nascono così deliziose Torte di Nocciole, crostate, amaretti morbidi e le famose Contessine, dolcetti di nocciole e cioccolato. Un altro elemento fondamentale è il Cioccolato: dalle praline alle tavolette, fino a sculture a tema, le vetrine della Dolce Vita sono irresistibili.

Durante le festività, la pasticceria si distingue per la qualità di panettoni, pandori e colombe, realizzati con Lievito Madre.

TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE

La Dolce Vita rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e innovazione nell’arte pasticcera.

L’obiettivo di Del Trotti è deliziare ogni palato non solo con dolci classici della pasticceria, ma anche con moderne Wedding Cake, oggi fiore all’occhiello dell’attività.

Caratteristiche

  • Parcheggio gratuito
Piazza Alessandro Scotti, 3, 14055 Costigliole d'Asti (AT)

Contatti


    Please prove you are human by selecting the star.