La nostra Filosofia

Il rispetto della vita in qualunque sua forma è l’essenza che sta alla base della filosofia della nostra azienda: rispetto quindi della natura come terra, come ambiente coabitato dagli esseri umani, dalle piante, dagli alberi, dagli animali e dagli insetti e, nondimeno, rispetto della salute dell’uomo.

Il rispetto può esistere solo se si ascolta. E dall’ascolto della natura nasce l’agricoltura biodinamica che arricchisce la terra, ricreando rapporti, ricreando la vita.

Naturalmente Bio

I nostri vini sono certificati Biologici e Biodinamici dal 2007 e anche Vegan in quanto non usiamo prodotti animali durante la vinificazione. Inoltre, alcuni di essi, non contengono solfiti aggiunti. Si contraddistinguono tutti per equilibrio ed eleganza; puliti e naturali al profumo e al gusto, sono presenti in molte guide con risultati eccellenti.

I cavalli

La terra è sorgente di vita. La terra è madre di infinite specie e quantità di piante. Ma chi permette alla terra di essere portatrice di vita è l’aria. L’aria permette alla terra di accogliere in sé microrganismi e insetti di svariate specie e dà la possibilità all’acqua di essere assorbita con facilità, penetrando in modo uniforme.

Il segreto è capire la natura, capire le sue forze misteriose e servirsene: fare agricoltura secondo le leggi della natura.

Corsi e altre attività

Mi è sempre piaciuta l’idea di organizzare dei corsi che ci aiutino a prendere coscienza, a crescereconoscerci ed evolverci. Perché, se vogliamo cambiare qualcosa nel mondo, nel nostro lavoro, nella nostra famiglia, nelle nostre relazioni dobbiamo cominciare da dentro di noi.

Quale posto migliore per ospitare dei corsi che qua nell’Azienda, nel mezzo della Natura, dove il silenzio permette di ascoltare il canto degli uccelli, dei grilli e delle cicale, i nitriti dei cavalli, il vento tra gli alberi; e dove si vede la luce delle stelle e delle lucciole.

Nella Natura, e attraverso la Natura, possiamo connetterci al nostro vero essere.

Visite e degustazioni

Siamo felici di accogliervi in azienda in ogni momento dell’anno per un’esperienza di degustazione molto speciale. Il nostro non è un semplice assaggio di vini in convivialità, ma molto di più. È entrare nel cuore della Natura, della Biodinamica, stringere amicizia con la nostra filosofia di vita. La nostra azienda si estende su 26 ettari, in un corpo unico che circonda la cantina. Vi presenteremo i nostri cavalli francesi di razza Comtois che ci aiutano a lavorare l’orto, il bosco e la vigna.

Per la miglior riuscita della vostra visita è necessario prenotare almeno 24h prima.Accettiamo sempre degustazioni veloci di due vini, senza preavviso.Per prenotazioni scrivere a: info@castelloditassarolo.itPrenotazioni telefoniche e via Whatsapp 0143 342248 – 366.9111482

Caratteristiche

  • Kids Friendly

Contatti


    Please prove you are human by selecting the tree.