Autentico, non solo un ristorante… nasce dal connubio di pensieri di Stefano e George, basati su semplicità, autenticità e famiglia. Il ristorante si trova nel centro storico di Cherasco e l’entrata è caratterizzata da un arcata in mattoni a vista che porta nella sala principale del ristorante anch’essa in mattoni, un’altra caratteristica di autentico è la cucina a vista dove si possono scrutare la preparazione dei piatti che si andranno a degustare.
La cincia, li nostro logo, simbolo di libertà e fortuna, con i quali la famiglia di autentico inizierà il proprio percorso.

Filosofia

Ovunque nel mondo esistono due tradizioni universali, che ogni cultura protegge e tramanda di generazione in generazione: la cucina e l’ospitalità. Da sempre il loro connubio è sinonimo di felicità, pace ed emozioni. Quando si parla di cucina, quella autentica e genuina, riaffiorano ricordi di quando da piccolo ammiravo interessato mia nonna Giovanna preparare gli gnocchi o le lasagne, pregustando già quei sapori che mi hanno fatto innamorare di questo “lavoro”. Cucina è anche convivialità perché si deve condividere intrecciando ricordi a nuove esperienze. Invece per quanto riguarda l’ospitalità la nostra idea è quella di accogliere e far sentire parte della nostra “famiglia di autentico”, tutte quelle persone che varcheranno la porta del ristorante.

Contatti


    Please prove you are human by selecting the house.