Il weekend del 17 e 18 gennaio 2026 in provincia di Torino promette di essere ricco di colori, profumi e allegria. Tra tradizione, festa e un pizzico di follia, c’è davvero l’imbarazzo della scelta su cosa fare!

Si parte con le celebrazioni di Sant’Antonio Abate, tra fuochi, canti e benedizioni degli animali, che riscaldano Cuorgnè, Cinzano, Rivarolo Canavese e Cascinette d’Ivrea con il profumo della legna e dei piatti della tradizione. Per chi ama maschere e coriandoli, il Carnevale Scalenghese a Scalenghe e il Carnevale di Vigone offrono sfilate colorate e momenti di divertimento per grandi e piccini.

Chi ha voglia di fare un tuffo nel passato potrà invece curiosare tra bancarelle e abiti d’epoca al Vintage della Gran Madre, mentre gli amanti del gusto e della spesa sfrenata non possono perdersi il Balon del sabato a Torino, mercato storico pieno di curiosità, cibi e oggetti vintage.

Insomma, questo weekend è l’occasione perfetta per scoprire la provincia di Torino da nord a sud, tra tradizione, festa e un po’ di sano divertimento per tutti. Basta scegliere dove andare… o provarli tutti, perché il tempo per divertirsi non manca mai!

PROVINCIA DI TORINO





Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!

Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social: