Se ami le atmosfere autentiche, i profumi delle sagre di paese e il fascino dei mercatini all’aperto, il weekend del [8 e 9 novembre 2025] in Piemonte ti aspetta con un ricco calendario di appuntamenti dedicati a gusto, tradizione e curiosità.
Tra fiere enogastronomiche, mercatini dell’antiquariato e iniziative artigianali, ogni angolo della regione si anima di colori, sapori e storie da scoprire passeggiando tra le vie dei centri storici.

A Saluzzo, torna l’appuntamento con MercAntico, il grande mercato dell’antiquariato e del vintage che trasforma le piazze cittadine in un elegante salotto a cielo aperto, ricco di pezzi d’epoca, collezioni e curiosità d’altri tempi.
A Torino, tra i quartieri più suggestivi della città, andrà in scena il Gran Balon, storico mercato del collezionismo e dell’usato, ideale per chi ama cercare oggetti rari, libri, vinili e arredi dal fascino retrò.
Mentre a Trino, nel cuore del vercellese, il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo invita a scoprire autentici tesori e a riscoprire il piacere del riuso e della memoria.

Un fine settimana perfetto per chi vuole vivere il Piemonte tra tradizione, cultura e piccoli grandi tesori da portare a casa — perché ogni sagra, fiera o mercatino racconta una storia e un pezzetto di identità piemontese.


Vieni a raccontarci il tuo week end sul nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA



PROVINCIA DI ASTI



PROVINCIA DI CUNEO

PROVINCIA DI NOVARA



PROVINCIA DI TORINO



PROVINCIA DI VERCELLI

Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!

Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social: