

Tra Tartufi e Formaggi
Aperitivo di Benvenuto
a base di degustazione vini in Cantina.
Un viaggio tra natura e tradizione nel cuore del Roero, per scoprire i sapori più autentici e le storie che li rendono unici.
Passeggia tra boschi e vigneti guidato da un trifolao e il suo tabui, alla ricerca del prezioso tartufo. Incontra il pastore Paolo e immergiti nell'arte della caseificazione e della vita agreste. Gusta un light lunch con formaggi artigianali, mieli e tartufo nero, accompagnati da un calice di vino, e rilassati tra frutteti e paesaggi mozzafiato.
Tariffa adulto € 65.00
Tariffa bambino € 32.00
Descrizione
L’esperienza inizia presso il suggestivo parco del Santuario dei Piloni di Montà, dove incontrete un esperto “trifolao” e il suo fedele “tabui”. Insieme, esplorerete boschi e vigneti alla ricerca del prezioso tartufo, imparando curiosità e segreti su questo diamante della cucina.
Proseguirete verso un piccolo “ciabot“, una pittoresca casetta rurale, in passato utilizzata come rimessa per gli utensili, immersa nel frutteto, dove incontrerete il pastore Paolo. Qui scoprirete il processo della caseificazione e la vita delle capre allevate allo stato semibrado.
L’esperienza si conclude con un pranzo leggero a base di formaggi artigianali, tartufo nero, mieli locali e composte, il tutto accompagnato da un calice di vino. Infine avrete la possibilità di rilassarvi tra i prati immersi nella quiete della campagna con un plaid fornito per l’occasione.
PIEMONTE - LANGHE - MONTA'
L’esperienza è disponibile tutti i giorni a pranzo su prenotazione nel periodo che va da Settembre a Marzo.
COD: GFPP2401
Errore: Modulo di contatto non trovato.
INFORMAZIONI SUI BUONI REGALO
Per l’acquisto è richiesto il saldo pagabile tramite satispay oppure bonifico, i dati verranno forniti al momento della prenotazione. Al ricevimento dell’accredito, invieremo i voucher stampabili via mail.
N.B. Il Vaucher ha validità 1 ANNO dalla data di acquisto.
PIEMONTE -LANGHE - ALBA
QUANDO
Il picnic è disponibile tutti i giorni a pranzo su prenotazione nel periodo che va da Aprile ad Ottobre, mentre da Giugno a Settembre c’è la possibilità di prenotare anche la cena in vigna!
COSTO
Quota individuale Euro 34,00 comprensiva di Borsa Pic-Nic con golosità locali, 1 Bottiglia di Barbera doc ogni coppia, assistenza in loco.
Borsa Picnic Bimbi : Euro 28,00
PROGRAMMA
Ore 10,30/11,00 arrivo con vostri mezzi e incontro con un nostro collaboratore.
Aperitivo di Benvenuto
Consegna cestino picnic con prodotti tipici del territorio, vino e stoviglie
Sistemazione nella natura tra colline e vigneti. Oltre alle aree pic-nic, naturalmente se portate una tovaglia o un plaid potete sedervi comodamente nei prati adiacenti che fanno da contorno ad un paesaggio green.
Si consiglia abbigliamento comodo, un cappellino e naturalmente, molto importante un… “cavatappi”.
INFORMAZIONI SULLA PRENOTAZIONE
Per la prenotazione è richiesto il saldo pagabile tramite satispay oppure bonifico, i dati verranno forniti al momento della prenotazione. Al ricevimento dell’accredito, invieremo i voucher per partecipare all’evento qualche giorno prima.
Regala una
Gita fuori porta in Piemonte!
What They Say








