Cosa fare in Provincia di Novara nel weekend del 29-30 novembre 2025

Siamo entrati nel pieno della stagione autunnale: le giornate si accorciano, la nebbia ogni tanto si prende qualche libertà di troppo e le foglie scricchiolano sotto i piedi… ma la voglia di stare all’aperto e in compagnia è ancora fortissima. Castagnate fumanti, frittelle di mele, cene a base di bagna cauda, bollito misto o fritto misto piemontese: il weekend del 29-30 novembre ha tutta l’aria di volerci trascinare fuori casa, senza possibilità di appello.
E in giro per i dintorni di Novara si respira già aria di Natale: in molti borghi e città non mancano i mercatini natalizi pronti a farvi entrare nell’atmosfera. Vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato per scoprire tutti i mercatini di Natale in Piemonte del 2025.

Tra gli eventi di rilievo segnaliamo:

  • mercatini di Natale nel comune di Invorio
  • le magiche atmosfere di Natale a Oleggio Castello
  • mercatino dell antiquariato a Borgomanero
  • bancarelle in corte a Galliate
  • giornata contro la violenza sulle donne a Cressa
  • cena della Bagna Cauda a Ghemme

Tra una fetta di panettone in anteprima, un pizzico di tartufo e un sorso di vino buono, questo weekend piemontese promette risate, meraviglia e qualche caloria di troppo. Ma si sa: in fondo è inverno… e i buoni propositi iniziano sempre a gennaio!


Vieni a raccontarci il tuo week end sul nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.

PROVINCIA DI NOVARA





Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!

Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social: