Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Tour Divini

+39 3356326512||www.tourdivini.it

Tour Divini tour operator incoming per passione

viaggi in un’Italia esclusiva e poco nota

Avevo un sogno nel cassetto e l’ho realizzato, così è nato Tour Divini.

La mia origine è  nelle terre del Roero, in Piemonte, vicino ad Alba.

I miei nonni mi hanno insegnato ad amare la campagna, a rispettarne ed apprezzarne i ritmi e le stagioni, a coltivare la terra, che è bassa, tanto bassa, ma regala  soddisfazioni.

Degustare i vini nei ciabot e nelle vigne, quelle coltivate con passione, lavorate a mano, e curate con amore, conoscendo personalmente il proprietario della cantina.

Assaggiare i frutti raccolti  direttamente dagli alberi; o le mozzarelle appena fatte e tiepide.

Partecipare alla ricerca dei tartufi, non sempre trovarli (si sa, sono preziosi, quindi rari) ed essere comunque entusiasti per l’esperienza unica della ricerca, che fa crescere e quindi farà sempre trovare qualcosa.

Le emozioni delle colline patrimonio Unesco del Barolo e del Barbera, dell’ Arneis e del Roero sono uniche  e vorrei farle vivere a tanti: per questo ho creato Tour Divini.

E siccome i posti “divini” in Italia sono molti, ho aggiunto via via le emozioni di altre terre ed altre colline italiane uniche.

Scoprire che la nostra storia parte da queste terre, che nel nostro passato di Italiani abbiamo in comune  i castelli Savoia di Langhe e Roero, che  sono proprio come quelli delle fiabe, e visitandoli fare incontri speciali (la Regina Madama Cristina vive ancora….).

Ascoltare la musica degli strumenti ad archi, suonata dal vivo, nell’aia di una cascina in mezzo alle colline o tra i filari delle vigne.

Dormire in posti “divini” davvero speciali, e poi  – non dimentichiamo! –  degustare ed assaporare cibi e nettari “divini”.

Con me collaborano professionisti  appassionati che portano in viaggio con voi la loro conoscenza ed il loro amore per il territorio,  la loro esperienza di  accoglienza, fotografia, comunicazione, insegnamento e tour operating.   Senza di loro il mio lavoro non potrebbe esistere,   grazie per l’entusiasmo e la professionalità  che regalano a quanti viaggiano con Tour DiViNi.

Come lavoriamo

Proponiamo solo tour che abbiamo sperimentato direttamente. Vi offriamo solo esperienze vere, autentiche.
Incontrerete i produttori artigiani, gli chef Michelin e gli esperti enologi. Se scegliete un corso, sarete seguiti da docenti professionisti.
Vi affianchiamo solo persone che conoscono il territorio. Ogni programma prevede l’accompagnatore dedicato, di madrelingua a seconda della vostra provenienza.

Strutture  Selezionate

Dormirete in relais de charme e piccoli agriturismi, cercati con cura e selezionati personalmente, dove vi sentirete gli Ospiti unici e importanti.
Per condividere solo con chi volete la vostra vacanza.

Mangerete in agriturismi e ristoranti che cucinano per passione, nel rispetto della propria terra, dei suoi frutti, dei suoi prodotti e delle stagioni. Cibo a kilometro zero, perché originale, slow, genuino.

Visiterete cantine piccole, che trasformano le proprie uve direttamente e che hanno scelto di fare il Buon Vino. Poco e di grande qualità, in Piemonte come in Campania. In Sardegna come in Sicilia. Vitigni noti per etichette poco note, che scoprirete voi, come un vero privilegio.

Assaggerete i prodotti di aziende agricole familiari, che seguono ricette e lavorazioni della tradizione, usano i prodotti coltivati direttamente, e producono con ingredienti speciali: passione, fatica, cura, pazienza…… Trovarle non è facile, ma Tour Divini  le ha scovate per voi e voi potrete toccare e capire l’ origine della cultura italiana del cibo.

Sei pronto a partire con Tour Divini?

Tour Operator Incoming

[email protected]
+39 3356326512
Via Gramsci 9 | 10123 TORINO

  • Non sono stati trovati risultati.