Mercatini delle pulci in Piemonte: antiquariato, usato e vintage nel weekend del 21 e 22 Febbraio
Mercatini, antiquariato e vintage in Piemonte: cosa non perdere nel weekend del 21-22 febbraio 2026
Il Piemonte si prepara a un weekend dedicato agli amanti del collezionismo, dell’antiquariato e del vintage. Il 21 e 22 febbraio 2026, borghi, piazze e sale espositive della regione si animano con eventi imperdibili per chi ama scovare oggetti rari, pezzi unici e curiosità di ogni genere.
Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono il Mercatino degli Sgaientò ad Acqui Terme, la Mostra Mercato dell’Antiquariato in Piazza Alfieri ad Asti, La Brocanterie a Biella, Retrò a Mondovì, Il Trovarobe a Racconigi, il Mercatino delle Pulci e dell’Antiquariato a Giaveno, il Salone del Libro Usato a Nichelino, lo Stramercatino a Torino, il Mercatino del Collezionismo di oggetti rari a Cannobio, Ricordi e Creatività a Borgosesia, il Mercatino Vintage a Cigliano, e Ruggine a Santhià, il mercato scambio di cicli, moto, auto, ricambi, modellismo e oggettistica vintage.
Passeggiare tra le bancarelle significa fare un vero e proprio viaggio nel tempo: dagli oggetti d’epoca e mobili antichi, ai vinili, libri rari, giocattoli vintage e curiosità uniche, ogni mercatino offre tesori nascosti da scoprire. Non mancano l’atmosfera dei borghi piemontesi, i profumi dei piatti locali e la possibilità di vivere un’esperienza che unisce shopping, storia e tradizione.
Che siate collezionisti, appassionati di vintage o semplici curiosi, il weekend del 21-22 febbraio 2026 in Piemonte promette scoperte sorprendenti, oggetti unici e passeggiate tra storia e cultura, rendendo ogni mercatino un’occasione speciale da non perdere.
Hai partecipato a uno di questi eventi? Taggaci nelle tue storie su Instagram e facci vedere cosa hai mangiato (o da cosa ti sei mascherato) oppure iscriviti al nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA
PROVINCIA DI ASTI
PROVINCIA DI BIELLA
PROVINCIA DI CUNEO
PROVINCIA DI TORINO
PROVINCIA DI VCO
PROVINCIA DI VERCELLI
Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!
NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!
Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.