Vecchio, antico, usato e vintage…scopri tutti i mercatini del weekend in Piemonte

Se sei appassionato di pezzi unici, oggetti con storia, arredi d’epoca o look vintage da riscoprire, il weekend dell’1 e 2 novembre 2025 offre tante occasioni imperdibili in Piemonte. In vari angoli della regione tornano i mercatini dell’antiquariato, del collezionismo e dell’usato, perfetti per passeggiare, curiosare e scovare autentici tesori.

Tra gli appuntamenti da non perdere:

  • A Ovada, domenica 2 novembre si terrà il tradizionale mercatino dell’antiquariato, con banchi ricchi di oggetti da collezione e pezzi d’epoca.

  • A Moncalieri, sempre domenica 2 novembre, torna Antiquaria di Moncalieri, un mercato che propone mobili antichi, stampe, ceramiche e curiosità vintage.

  • A Vercelli, domenica 2 novembre, si svolge il Mercatino del Vecchio e dell’Antico, un’occasione imperdibile per scoprire oggetti rari e arredi d’epoca.

Altri mercatini del weekend si terranno in vari comuni del Piemonte secondo i calendari locali.

Questo weekend promuoverà non solo lo shopping alternativo, ma anche il valore del riuso, della cultura locale e del recupero: ogni oggetto acquistato porta con sé una storia da raccontare.


Vieni a raccontarci il tuo week end sul nostro gruppo Facebook ed entra a far parte della più grande community dedicata allo scambio di consigli su dove andare e cosa vedere in Piemonte.





Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!

Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social: