Preparati per un tuffo nel passato: dal sabato 1 novembre al domenica 23 novembre 2025, Moncalieri ospita la mostra itinerante Jurassic Expo – I Giganti della Preistoria, un’esperienza immersiva e spettacolare che porta i dinosauri a grandezza naturale nel cuore dell’area metropolitana torinese.

Cosa troverai

  • Modelli animatronici realistici dei più celebri predatori e erbivori del passato, come il Tyrannosaurus Rex, lo Spinosaurus e il Velociraptor.

  • Ambientazioni scenografiche che ricreano il mondo preistorico, piante “giurassiche”, suoni coinvolgenti e un percorso pensato per tutta la famiglia.

  • Attività interattive e didattiche: laboratori per bambini, zona “scavo fossile”, e spiegazioni scientifiche accessibili a ogni età. (Presupposto dalle precedenti tappe



Se hai mai sognato di incrociare un dinosauro, questo è il momento giusto: Jurassic Expo porta la magia preistorica a portata di mano, combinando spettacolo, educazione e divertimento.
La mostra è perfetta per famiglie, scuole, gruppi e appassionati: potrai esplorare, scattare foto incredibili, imparare e vivere un’avventura fuori dal comune senza allontanarti da Torino.
Inoltre, l’allestimento indoor garantisce la visita anche in caso di maltempo.



Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!

NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!

Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.

Seguici anche sui nostri canali social:

Potrebbe interessarti

Antiquariato, usato e vintage: tutti i mercatini delle pulci in Piemonte nel weekend 31 gennaio e 1 febbraio

C’è chi nel weekend cerca relax e chi, invece, non vede l’ora di perdersi tra bancarelle cariche di storie, oggetti vissuti e piccoli tesori dimenticati. Se fate parte di questa seconda categoria, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio il Piemonte diventa il paradiso di chi ama antiquariato, usato e vintage. Dai borghi del Monferrato [...]

Weekend del 31 Gennaio- 1 Febbraio: se il freddo si fa sentire, in Piemonte rispondiamo a colpi di Bagna Cauda e Coriandoli!

Cosa fare nel weekend del 31 gennaio - 1 Febbraio in Piemonte: sagre, eventi, fiere, mercatini e carnevali Se guardando il calendario avete sentito un brivido lungo la schiena, non è solo il pensiero del lunedì in ufficio. Siamo arrivati ai fatidici “ij di dla merla”: il 29, 30 e 31 gennaio, ovvero quei giorni in [...]

Domenica tra i Mercatini delle pulci in Piemonte: usato, antiquariato e vintage da non perdere oggi!

C’è chi a gennaio fa buoni propositi e chi, più saggiamente, va a caccia di tesori. Il Domenica 25 gennaio 2026 in Piemonte è un invito irresistibile a perdersi tra mercatini dell’antiquariato, dell’usato e del vintage, quando piazze e corsi si trasformano in veri e propri scrigni a cielo aperto. Un’occasione perfetta per passeggiare senza [...]

Weekend del 24-25 Gennaio in Provincia di Vercelli: sagre, fiere, eventi e mercatini da non perdere

Gennaio in provincia di Vercelli non è solo freddo e giornate corte: il weekend del 24 e 25 gennaio 2026 porta sagre, fiere, mercatini ed eventi per tutti i gusti, perfetti per riscaldare il cuore e stimolare la curiosità, anche se il cielo è grigio. Il periodo è all’insegna del colore, della musica e della [...]