
Fiera del Tartufo 2025, mercatino dei piccoli animali e bagna cauda per tutti – una domenica da non perdere a San Damiano D’Asti
Si avvicina il momento clou dell’autunno sandamianese: domani sarà la giornata centrale della 14ª Fiera Nazionale del Tartufo Bianco e Fiera dei Santi, con un ricco programma che unisce sapori, animali e convivialità.
Programma
Dalle ore 9:30, Piazza Libertà sarà animata dalla esposizione e vendita di tartufi, prodotti tipici ed eccellenze gastronomiche.
In contemporanea, nel Baluardo Palestro prenderà il via la Mostra‑Mercato dei piccoli animali, che si svolgerà dalle 7 alle 13.
Sempre domani, il Centro Anziani Clemente Nosengo (Via Marconi, 7) ospiterà il Pranzo con Bagna Cauda, organizzato per la prima volta in questa edizione dal Centro Anziani.
Alle 12:30, in Piazza Libertà, la Pro Loco proporrà una degustazione di piatti tipici del territorio con tartufo; lo stand gastronomico del Comitato Palio completerà l’offerta insieme alla degustazione di vini presso l’Enoteca Regionale Colline Alfieri.

Invitiamo tutti gli appassionati di enogastronomia, famiglie e curiosi a partecipare a questa giornata che unisce tartufo, animali e sapori locali in una cornice festosa e conviviale.
Se vuoi sponsorizzare i tuoi eventi sui nostri canali contattaci!
NB. Articolo in continuo aggiornamento, per segnalarci degli eventi del tuo paese contattaci!
Gli eventi e le sagre riportate in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi di gitefuoriportainpiemonte.it ci limitiamo a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali cancellazioni, modifiche delle date, orari ed informazioni riportate in merito.
Vi invitiamo pertanto, prima di organizzare la vostra gita, a contattare i comuni o le strutture competenti.



