- Questo evento è passato.
Tour tra i vigneti per intenditori
6 Giugno, 2021
€44
Only adults!
Evento costruito secondo il discorso del Presidente Draghi del 16/4/2021
Un vero e proprio tour VIP del Monferrato per appassionati di vini pregiati tra natura, gusto e storia di questa terra, patrimonio dell’Unesco.
PROGRAMMA:
Ore 9:00 ritrovo con mezzi propri a Mombaruzzo.
- Partenza con un pulmino privato per raggiungere il primo vigneto, situato a Fontanile (cantina specializzata in uve Brachetto), storytelling del terreno, dei vigneti e del paesaggio.
- Breve escursione a piedi con possibilità di raggiungere la Big Bench (panchina gigante per fare le foto)
- Trasferimento con il nostro minivan al secondo vigneto, situato a Quaranti (uve Chardonnay e Pinot nero), storytelling del terreno, dei vigneti e del paesaggio. Brindisi con Piemonte Chardonnay Brut sulla terrazza della cascina.
- Riprenderemo il nostro pulmino per raggiungere il terzo e ultimo vigneto, situato nella Val Porcile (uve Moscato) storytelling del terreno, dei vigneti e del paesaggio. Possibilità di raggiungere la Big Bench di Ricaldone per ammirare il panorama.
- Al termine, trasferimento alla “Terrazza dei bianchi” cosi chiamata dagli abitanti della zona per identificare la Cantina di Ricaldone che produce vini bianchi. Degustazione di nr. 4 vini con abbinamento di prodotti gastronomici tipici del territorio monferrino. Una curiosità: Ricaldone è il paese di origine di Luigi Tenco.
- Rientro a Mombaruzzo con il minivan, e si conclude in bellezza con la visita della cantina storica del 1887.
Minimo 4 persone-massimo 8 persone (non adatto ai bambini)
Il nr massimo di 8 persone con una guida privata renderà questo tour un vero e proprio tour esclusivo. La guida esperta vi accompagnerà durante tutta la mattinata raccontandovi le caratteristiche dei vigneti, delle uve, dei vini e dei prodotti gastronomici che degusterete e non mancheranno le famose panchine giganti che negli ultimi anni attirano molti turisti.
Durata: 3 ore
Quota individuale Euro 44,00
La quota comprende:
- Trasporto in pulmino secondo le norme anticovid per raggiungere le cantine
- Brindisi di benvenuto tra i vigneti
- Degustazione di nr. 4 vini con abbinamento di prodotti gastronomici tipici. I vini degustati saranno un bianco fermo, rosato fermo, rosso fermo e un vino aromatico.
- Copertura assicurativa
L’EVENTO E’ PREVISTO IN DATA:
-
6/20 giugno
-
4/18 luglio
-
1/15 agosto
-
5/19 settembre
Tra regioni gialle spostamenti consentiti liberamente.