- Questo evento è passato.
Pic-nic in arte
Un pic-nic a contatto con le opere d’arte che brillano alla luce del sole trasformando questa terra in poesia.
PROGRAMMA:
Siamo in una borgata dell’Alta Langa dove i terrazzamenti sono ricoperti da boschi di nocciole e natura selvaggia. Proprio qui immersi nella natura spicca il suggestivo Parco Quarelli costellato di oltre una sessantina di opere d’arte contemporanea realizzate da artisti di fama nazionale ed internazionale. È uno dei più importanti parchi artistici di arte scultorea d’Italia che vi regalerà una totale immersione nell’arte e nella natura per rigenerare anima e spirito. Una giornata per assaporare in modo lento la bellezza del nostro territorio che si concluderà a Roccaverano, piccolo borgo medievale, patria incontrastata della Robiola di Roccaverano DOP un capolavoro di latte caprino incomparabile, così come lo sono le erbe baciate dal marin, il vento ligure che qui spira carico di suggestioni.
Quota individuale Euro 60,00
La quota comprende:
- viaggio in autobus granturismo
- accompagnatore abilitato
- ingresso al Parco
- pic-nic con accessori forniti (cassettina, tovaglia e calici in policarbonato per il vino, da restituire, tovaglioli, piatti compostabili, bicchieri compostabili, posate compostabili)
- assicurazione medico bagaglio
Menù pic-nic: Salumi del territorio e Roccaverano DOP con mostarda, pane casereccio e grissini alla nocciola, insalata fredda di farro, verdure e legumi, torta di nocciole, ½ l acqua (naturale o frizzante). Su richiesta e con un supplemento di prezzo sarà possibile acquistare in loco la bottiglia di vino e menù senza glutine.
L’EVENTO È PREVISTO sabato 11 giugno 2022
- Luoghi di partenza in Torino:
07:40 Corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre, lato ristorante
08:00 Piazzale Caio Mario davanti al Caffè Royal
Rientro a Torino previsto per le ore 18:30/19:00 circa
- Percorso non accessibile.
- Sono ammessi piccoli animali.
- È consigliato un abbigliamento adatto a camminate: scarpe comode.
Il pic-nic è nel parco.