- Questo evento è passato.
Oro incenso e mirra
SABATO 24 DICEMBRE 2022
BRA e DOGLIANI
Oro incenso e mirra
PROGRAMMA:
Ospitato nella Chiesa di Santa Croce di Bra, il presepe artistico ed elettromeccanico, che riproduce fedelmente alcuni scorci della città, tra cui la Zizzola, è davvero eccezionale ed unito al silenzio della chiesa e alla suggestione delle luci dorate, regala ai visitatori uno scenario così bello da togliere il fiato. A Dogliani invece si vivrà la suggestione del Presepe vivente. Se l’arte presepiale ha un fascino indiscusso, la rappresentazione dal vivo riempie i cuori degli spettatori con emozioni profonde. Al calar della sera i vicoli del borgo si illuminano solo con torce e falò, profumano di incenso e si animano di oltre trecento figuranti che mettono in scena questa spettacolare rievocazione storica. Passeggiando tra le antiche vie, i visitatori potranno ammirare il fabbro, che scandisce il tempo con il battito ritmato del suo martello, i pastori che guardano le pecore nell’ovile, i viandanti che si ristorano nelle antiche osterie e tanti altri personaggi, per giungere al cospetto della capanna di Betlemme, riscaldata dal bue e dall’asinello, dove riposa il dolce bambino.
Quota individuale Euro 36,00*
La quota comprende:
- viaggio in autobus granturismo,
- guida turistica abilitata,
- viste come da programma,
- assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: pranzo ed extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”.
*SUPPLEMENTO CENA IN RISTORANTE 28,00€ (da prenotare all’atto dell’iscrizione):
Menù: Vitello Tonnato, Ravioli del Plin Burro e Salvia, Spezzatino al Vino Dogliani con Contorno di Carote, Dolce, Acqua e Caffe.
Il percorso non è accessibile per coloro che presentano difficoltà motorie.
Non sono ammessi piccoli animali.
LUOGHI DI PARTENZA IN TORINO:
13.40 C.so Vercelli 440 lato Mc Donalds
14.00 C.so San Martino ang. Piazza XVIII dicembre lato Ristorante
14.20 Piazzale Caio Mario lato Caffè Royal
Rientro a Torino previsto tra le ore 00.00 e le ore 00.30

