- Questo evento è passato.
Il sogno di Mirò
DOMENICA 30 OTTOBRE 2022
BUSCA
IL SOGNO DI MIRO’
PROGRAMMA:
Il sogno del più grande tra i surrealisti prende spazio a Busca, a Casa Francotto, edificio di gusto eclettico, nato su un preesistente impianto settecentesco. L’inedita mostra “L’Alfabeto del segno e della materia” dedicata a Mirò presenta una sessantina di opere realizzate dal pittore spagnolo e da altri artisti ispirati dal suo stile. Il tour prosegue alla scoperta dei tesori di Busca, oltre che al suggestivo Castello del Roccolo costruito per volere dei Marchesi Taparelli d’Azeglio in stile neo-gotico. In esterno, il maniero appare come un insieme armonioso di decorazioni floreali, archi moreschi, rosoni, merli ghibellini, bifore e trifore in cui si fonde la struttura delle tre torri. All’interno le sale sono magnificamente affrescate ed i soffitti decorati con trompe l’oeil. Dopo la visita, i sensi saranno solleticati dai profumi e sapori del cioccolato attraverso una degustazione guidata in una antica cioccolateria che artigianalmente produce i tipici “Baci” a base di nocciola piemontese.
Quota individuale Euro 59,00
SCONTO DI € 4,00 PER I POSSESSORI DELL’ABBONAMENTO MUSEI
La quota comprende:
- viaggio in autobus granturismo
- accompagnatore abilitato
- ingresso alla mostra
- visita guidata della mostra
- ingresso e visita guidata del Castello del Roccolo
- visita e degustazione nella cioccolateria
- sistema di microfonaggio (minimo 20 persone paganti) assicurazione medico bagaglio
La quota non comprende: pranzo ed extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”.
Percorso non accessibile alle persone con disabilità motorie.
Per raggiungere il castello del Roccolo sarà necessario percorrere un sentiero di circa 800 metri in leggera salita. Sono consigliate scarpe comode. Non ammessi piccoli animali.
LUOGHI DI PARTENZA IN TORINO:
07.40 corso Vercelli 440/ lato Mc Donald
08.00 corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre, lato Ristorante
08.20 piazzale Caio Mario lato Caffè Royal
Rientro a Torino previsto per le ore 19.00 circa