- Questo evento è passato.
CENA, ARTE E SPETTACOLO AL CASTELLO DI MORSASCO (AL)
SABATO 10 GIUGNO 2023
CASTELLO DI MORSASCO (AL)
Cena a lume di candela, arte e spettacolo al Castello
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 7 giugno
Il castello propone sempre un tempo dedicato alla buona cucina e all’arte. Sabato 10 giugno, si assaporeranno le specialità della cucina monferrina accompagnate dagli ottimi vini presentati dalla cantina Mauro di Morsasco. Il menù consente di scoprire molte delizie del territorio acquese come il Filetto Baciato, la Robiola di Roccaverano, la battuta di Fassona, i peperoni con la bagna cauda, il vitello tonnato, i cannelloni e altri piatti sfiziosi.
PROGRAMMA:
Ore 17.00 apertura evento con Vernissage che darà vita a una serata unica.
Ore 19.30 circa cena al lume di candela al castello
Dopo la cena si svolgerà lo spettacolo “Nella notte”: suggestioni musicali, poetiche e letterarie con il pianoforte di Fiorenza Bucciarelli e le voci recitanti di Stefania Carante e Franca Mulas.
Fiorenza Bucciarelli si è laureata con il massimo dei voti e la lode in pianoforte presso il Conservatorio di Alessandria e in Estetica Musicale presso l’Università di Torino. Docente di ruolo presso il Conservatorio di Alessandria ha svolto ininterrottamente attività concertistica, principalmente in formazioni da camera e orchestrali in tutta Italia, in vari Paesi europei, New York, Cuba, Mosca e San Pietroburgo.
Stefania Carante ha seguito un corso biennale alla scuola di recitazione ” La Scaletta ” di Roma, secondo il metodo di Orazio Costa. In seguito ha rivestito diversi ruoli minori in film per la televisione e cinema. Ha lavorato al Teatro della Tosse di Genova, con svariate compagnie di teatro a Roma, Torino e a Parigi per l’ ETI.
Franca Mulas ha seguito corsi di recitazione presso il Teatro della Tosse (Genova), sotto la guida di Enrico Campanati e Pietro Fabbri. Ha collaborato con Agriteatro, a varie rappresentazioni a cura di Tonino Conte. Prende sovente parte a eventi e letture finalizzate alla promozione del territorio.
MENU:
- Filetto baciato e robiola di Roccaverano Dop
- Vitello tonnato
- Torta di cipolle e peperoni con bagna carda
- Battutina di fassona con nocciole e parmigiano
- Cannelloni al forno
- Roast-beef con caponatina
- Bunèt e torta di nocciole
- Caffè
- Vini della Cantina Mauro Morsasco (AL)
Quota individuale Euro 60,00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO MERCOLEDì 7 GIUGNO
La quota comprende:
- cena e spettacoli
La quota non comprende: trasporto, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”.
Il percorso accessibile per coloro che presentano difficoltà motorie.
Non sono ammessi animali.
LUOGHI DI PARTENZA IN TORINO:
08.00 C.so Vercelli 440 lato Mc Donald
08.20 corso San Martino angolo piazza XVIII Dicembre, lato Ristorante
08.40 piazzale Caio Mario lato Caffè Royal
Rientro a Torino previsto per le ore 18.00/18.30 circa