- Questo evento è passato.
Alba, le sue golosità e il Mercatino di Natale di Asti
PROGRAMMA:
Viaggio in giornata con bus Granturismo.
Ritrovo ore 7.45 e partenza ore 8.00 da Collegno e partenza da Rivoli alle ore 8.15.
Arrivo ad Alba ed incontro con la nostra guida per la visita della città delle 10:00 Torri, della centrale Via Maestra, cuore delle Botteghe del Gusto, dell’esterno del Palatartufo, sede naturale della “92/a FIERA MONDIALE DEL TARTUFO”.
Sosta al Castello di Grinzane Cavour, che ospita oggi l’Ordine dei Cavalieri del Tartufo, la prima Enoteca Regionale creata negli anni ’70 ed è la prestigiosa sede dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco che si svolge il secondo fine settimana di novembre, per ammirare il famoso belvedere sulle colline di Cavour.
Visita guidata di un Torronificio e piccola degustazione dei torroni tipici di queste terre. Proseguimento per Verduno d’Alba per il pranzo presso il Ristorante ore 13.00 circa.
Menù:
- Agnolotti saltati in padella,
- Bocconcini al Barolo con contorno,
- Acqua, ¼ di vino della casa e caffè.
Nel primo pomeriggio, proseguimento per Asti addobbata con le luminarie natalizie e con i suoi Mercatini di Natale. Passeggiata nel caratteristico centro storico della città che in questo periodo si riveste della magica atmosfera dell’Avvento, tra casette di legno e bancarelle colorate dove è possibile osservare creazioni di oggetti natalizi realizzate dai migliori artigiani piemontesi, gustare cioccolata, biscotti e dolci tipici delle feste di fine anno, lasciarsi sedurre dai mille richiami di colori, profumi e sapori che evocano le tradizioni di paesi lontani.
Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
Quota: 60 € Assicurazione medica inclusa.
Per la prenotazione è richiesto il saldo tramite satispay oppure bonifico, i dati verranno forniti al momento della prenotazione. Al ricevimento dell’accredito, invieremo i voucher per partecipare all’evento qualche giorno prima.

