
Dopo il successo del Barbera Summer Festival, tornano gli eventi nell’Anfiteatro San Michele di Costigliole d’Asti. Sabato 30 Agosto arrivano i SUPERNOVA
Nati nel 1997 da un’idea di Luca Saccone (Lucky), i SUPERNOVA sono oggi considerati una delle più fedeli e coinvolgenti realtà del panorama musicale italiano. Il loro punto di forza è la capacità di riprodurre con straordinaria precisione il sound tipico della band di Manchester,
offrendo uno spettacolo potente ed emozionante che trasporta il pubblico direttamente negli anni d’oro del brit-pop.
A rendere unica l’esperienza è soprattutto l’incredibile somiglianza fisica e vocale del frontman Fabio con Liam Gallagher. La resa sonora, curata nei minimi dettagli anche grazie all’utilizzo di strumentazione pressoché identica a quella originale, unita a una scenografia studiata, regala due ore di pura energia e suggestioni in perfetto stile Oasis.
Il riconoscimento più prestigioso è arrivato nel 2006, quando Gem Archer, chitarrista degli Oasis, definì i SUPERNOVA “…better than any English tribute I’ve seen…” sul loro MySpace ufficiale.
A rendere ancora più speciali alcuni dei loro live è la presenza di un’intera sezione fiati, che consente di eseguire dal vivo brani iconici come The Masterplan, Round Are Way e All Around The World, riproponendo fedelmente l’atmosfera dei concerti dei fratelli Gallagher.
Il repertorio dei SUPERNOVA spazia dai successi planetari – Wonderwall, Don’t Look Back in Anger, Champagne Supernova, Lyla – fino alle b-sides e rarità che ogni vero fan conosce e ama.Un’occasione imperdibile per tutti i MAD FER IT piemontesi e non solo, pronti a rivivere la leggenda di una delle band più amate di sempre.
L’appuntamento è per sabato 30 agosto all’Anfiteatro San Michele di Costigliole d’Asti: dalle 19:30 degustazioni di specialità della tradizione locale, e dalle 21:30 lo show dei SUPERNOVA.



