Pet and Breakfast è la prima realtà ricettiva in Italia nata per offrire il massimo alle famiglie a 6 zampe ed offre tranquillità assoluta, un panorama unico e un’esperienza di vacanza all’insegna del relax nel verde. Vi accogliamo in una casa indipendente inserita nel corpo di una cascina costruita alla fine del 1800, immersa nelle colline che disegnano il paesaggio tipico della campagna del Monferrato.

Ospitalità a 6 zampe

Abbiamo deciso di creare una realtà ricettiva in cui sarete sempre gli unici ospiti e che si inserisca il più possibile in modo naturale in questo sfondo colorato.

Qui tutti gli animali sono i benvenuti!

Non solo cani e gatti ma anche conigli, furetti, uccellini e minipig.

Non ci sono limiti di numero, taglia , specie o razza né extra da pagare: siamo il vero pet friendly!

Per accoglierli al meglio troverete un welcome kit, ciotole per casa e per le vostre gite, una cesta di giochi e una stick library a loro disposizione. In estate potranno rinfrescarsi nella Splash Zone con piscine e giochi d’acqua.

Abbiamo inoltre un Ambulatorio Veterinario con reperibilità h24 nelle immediate vicinanze ed una convenzione con un Wash Dog self service.

Inoltre, siamo una struttura fireworks free, quindi saremo lieti di ospitarvi a Capodanno senza timore che i vostri animali vengano disturbati dai fuochi d’artificio.

L’interno

La casa di 70 mq, appena ristrutturata, si trova a piano terra, affaccia su 2.000 mq di giardino recintato ed è composto da un living con divano letto a due posti, una cucina abitabile, una spaziosa camera da letto matrimoniale con poltrona letto, un bagno con doccia.

Troverete nella casa biancheria da letto, da bagno e da tavola e una cucina fornita davvero di tutto. È, inoltre, a vostra disposizione la terrazza panoramica con vista sul Monferrato, non a caso patrimonio dell’Unesco, con tavoli e divani per gustare un bicchiere di vino, scattare una foto o per un evento, ed un’area fitness attrezzata per potervi mantenere in forma godendo di una magnifica vista. Ovviamente sempre insieme ai vostri amici a 4 zampe!

L’esterno

A disposizione degli ospiti c’è un tavolo fuori, tra le boudleje e le farfalle, ed un salotto sotto gli alberi, per mangiare o rilassarvi al sole o al fresco. E se vi va di giocare a ping pong o leggere un libro troverete ciò che fa per voi.

Qualora vogliate approfittare del tempo lento della vacanza per approfondire temi o problematiche legate ai vostri animali sarà possibile organizzare dei momenti di incontro, delle passeggiate didattiche o dei momenti di lezione vera e propria.
Raccontateci le vostre esigenze al momento della prenotazione e realizzeremo le migliori proposte per voi!

Smart-working

Volete soggiornare da noi per il vostro smart-working? Nessun problema! WIFI ad alta velocità, più postazioni possibili nella casa ed all’esterno per la bella stagione garantiscono tutto il comfort di cui avete bisogno per lavorare in serenità e vivere in completo relax il resto della giornata.

NATworking è una rete di spazi dedicati al lavoro e allo studio immersi nella natura, per stimolare la creatività e ritrovare la concentrazione lontani dal caos e dall’inquinamento delle città; in relazione a Pet and Breakfast il valore aggiunto è la possibilità, per chi, ad esempio, soggiorna da noi per lo smart working o la preparazione di un esame, di farlo in compagnia dei propri animali domestici.

Apiturismo

L’Apiturismo è una forma di di turismo lento che può avere diverse sfaccettature ed attività, nel nostro caso si tratta esclusivamente di Apididattica per adulti e bambini.

Nei dintorni

Dalla cascina si dipartono sentieri per passeggiare nel verde, strade che portano nei boschi, verso aree pic-nic attrezzate e stagni balneabili per gli amici a 4 zampe, e molte sono le attività e le attrattive che il luogo offre.
E per chi ama la tranquillità della campagna e la compagnia degli animali questo è il posto ideale per trascorrere una vacanza.

Il Monferrato

Il Monferrato si trova in una posizione strategica per visitare ed essere raggiunto facilmente da tre regioni, tra le più ricche di natura, storia, arte ed enogastronomia: Piemonte, Liguria e Lombardia. A poca distanza c’è Alfiano Natta, con tutti i servizi. A circa 5 Km c’è Moncalvo, cittadina raccolta ma non priva di attrattive ed eventi in ogni stagione dell’anno. Asti si trova a 18 km, Torino dista 76 km, Alba e le Langhe a 50 Km.

Spettacolari i borghi di Cuccaro e Lu che, proprio per la loro suggestività, hanno apposto le “Big Bench”, le panchine giganti, che s’affacciano sui paesaggi più affascinanti del Piemonte con le loro fioriture di lavanda.

Moncalvo è la capitale del Monferrato, patrimonio dell’Unesco e ricca di storia ed arte. È una cittadina piccola ma piena di edifici da scoprire, per lo più di epoca Medioevale. La Chiesa di Sant’Antonio e quella di San Francesco con le opere di Guglielmo Caccia “il Moncalvo” sono tra le più autentiche espressioni dell’epoca d’oro di questo territorio.

A Casale Monferrato trovate il Duomo e la torre civica, esempio proprio di barocco casalese. All’interno del territorio di Casale, vi è inoltre l’area risicola più grande d’Italia. L’attrazione migliore rimane il Castello dei Paleologi, detto anche Castello dei Gonzaga, circondato da un fossato a pianta esagonale. Casale insieme a Moncalvo è inoltre il cuore del Monferrato Ebraico, ospita una grande Sinagoga molto ricca di arte e storia della comunità.

Per chi ama i panorami dalle Panchine Giganti o le sculture fossili di TerrEmerse sarà facile trovarne nei dintorni. Possiamo aiutarvi a scoprire anche gli altri Comuni caratteristici della zona, come Montiglio e Cella Monte, che sapranno certo colpire gli appassionati di storia, arte ed architettura, oppure fornirvi la mappa degli infernot, le camere di pietra sparse per tutto il Monferrato ed utilizzate per custodire il vino, accessibili a Settembre ed Ottobre. A Canelli, a pochi chilometri, potrete trovare e visitare le cosiddette “Cattedrali Sotterranee”, parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco, lunghissime cantine storiche scavate direttamente nel tufo calcareo delle colline tra il XVI ed il XIX secolo, in cui, nelle cantine Bosca e Gancia, è nato il primo spumante italiano nel 1865.
Una tra le manifestazioni di danza più importanti risiede oggi proprio a Moncalvo, Moncalvo in danza, e dal 2016 ha aperto la scuola di danza Orsolina 28, che ospita corsi, workshop ed artisti di fama internazionale.

 

Caratteristiche

  • Pet Friendly

Contatti


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Automobile.