Prova le emozioni di un’attività adrenalinica a contatto con la natura: il rafting sul fiume Stura di Demonte sarà un’esperienza indimenticabile!

A bordo del gommone, pagaia alla mano, affronterai le rapide del fiume in un crescendo di divertimento e sensazioni uniche. Una discesa di rafting alla portata di tutti, guidata da istruttori esperti e professionisti.

Preparati a una movimentata avventura fluviale tra acque che scorrono impetuose e tratti più tranquilli dove contemplare i meravigliosi paesaggi della Valle Stura.

Cosa faremo

Ci incontreremo al centro KE RAFTING di Roccasparvera, in provincia di Cuneo. Formato il gruppo, fatta conoscenza con gli istruttori e indossata muta, giacca d’acqua, casco e giubbino salvagente, raggiungeremo in navetta il punto del fiume da cui ci imbarcheremo per la nostra avventura.

Prima di salire sul gommone, effettueremo un briefing sulle tecniche base e sulle norme di comportamento e sicurezza da tenere durante l’attività, e poi saremo pronti a sfidare la corrente del fiume! Navigheremo lungo un tratto di fiume che alterna rapide e correnti a momenti di “respiro” dove le acque scorrono tranquille e sarà possibile godersi lo splendore della nostra valle.

Durante la discesa faremo slalom tra gli ostacoli naturali, supereremo le rapide e testeremo le nostre abilità con prove di acquaticità e giochi organizzati dalle nostre guide, il tutto all’insegna del divertimento e rimanendo sempre nella totale sicurezza!

L’attività ha una durata totale di 1 ora e mezza. Tornati al centro rafting, potremo usufruire di spogliatoi e docce calde e poi saremo liberi di continuare come preferiamo la nostra giornata in Valle Stura.

A chi è rivolto

Questa attività è di livello facile ed è aperta tutti, adulti e bambini. Non si richiede nessuna esperienza precedente e non è necessario saper nuotare.

IMG_3316-Medium

Rafting: uno sport divertente, facile e sicuro

È sicuramente uno sport

  • divertente e per tutti. Se non avete mai praticato prima d’ora il rafting probabilmente non sapete cosa vi siete persi e soprattutto cosa attendervi dall’escursione.
    Su particolari gommoni inaffondabili e auto svuotanti, raft, in gruppo e muniti di pagaia si affrontano le fresche acque del fiume.
  • sicuro. Da soli???? Assolutamente no.
    Non riuscireste a percorrere per 100 metri la retta via senza incastrarvi, ma soprattutto sull’imbarcazione nascerebbero delle vere e proprie battaglie!
    Ognuno si improvviserebbe capitano e i subalterni, ovviamente, non resisterebbero alla tentazione di prendere l’iniziativa e ammutinare il gommone!
    Quindi molto meglio con noi del KE Rafting.

Altre informazioni

Questa attività è prenotabile da Aprile ad Ottobre, compatibilmente con le condizioni ambientali e atmosferiche. In bassa stagione l’attività è confermata al raggiungimento di almeno 4 partecipanti (se non raggiungi il numero potrai essere aggregato a un altro gruppo, in base alle disponibilità).

L’attività potrebbe subire delle variazioni in base alla portata idrometrica del fiume, a insindacabile giudizio degli istruttori.

Cosa è incluso nel servizio

  • Guide esperte
  • Equipaggiamento completo
  • Assicurazione
  • Gommone e pagaia
  • Transfer in navetta

Abbigliamento consigliato

  • costume da bagno
  • t-shirt
  • maglia e calze di lana o micropile per i più freddolosi e sicuramente per tutti nei mesi primaverili
  • asciugamano per la doccia dopo aver effettuato la discesa. Non è da portare in fiume.
  • scarpe da ginnastica

Non dimenticare di portare

  • asciugamano
  • occorrente per la doccia
  • vestiti e scarpe di ricambio
via del Potasso, 16 12037 Roccasparvera (CN)

Contatti


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Stella.