Nata nel 1846 nella pianura di Scalenghe, per il volere dei nobili Torinesi Ricca Barberis e De Luca, Cascina Teitòt è oggi un’azienda agricola, agriturismo con cucina rurale, che mantiene architettura e fascino tipici del territorio.

Sapori rurali preparati con semplicità e passione.

Le coltivazioni, l’allevamento e la produzione degli ingredienti utilizzati nel ristorante dell’agriturismo sono come quelle di un tempo: semplici e genuini.

Le verdure provengono dal nostro orto, le erbe aromatiche crescono nei nostri giardini, le carni di pollo, tacchino e anatra e le uova sono degli animali allevati liberi nella proprietà e nutriti con cibo naturale.

Tra i cereali coltivati, notevole importanza ha il grano, che dopo essere stato macinato a pietra si trasforma nelle farine che utilizziamo nel nostro laboratorio per creare pasta fresca e biscotti.

Questi prodotti, oltre a poter essere assaggiati in agriturismo, si possono trovare a Torino nella nostra Bottega Alimentare nel quartiere Cit Turin, oppure essere ordinati a domicilio.

Tutto ciò che non può essere prodotto in azienda, viene scrupolosamente selezionato tra le aziende agricole limitrofe, che garantiscano esperienza, serietà e professionalità.

La nostra cucina rispetta la stagionalità per un consumo consapevole e sostenibile, oltre che gustoso.
Siamo aperti sabato e domenica, con un menù fisso che varia settimanalmente in base alla reperibilità dei prodotti.

Su prenotazione, l’agriturismo è aperto per feste e cene private, cerimonie ed eventi. 

Caratteristiche

  • Kids Friendly
  • Pet Friendly
Cascina Teitotto, 1 10060 Scalenghe TO

Contatti


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.