Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dalla città alla campagna: tour in E-Bike con Pic-Nic in vigna

25 Giugno @ 9:30 am - 5:30 pm
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 9:30 am il domenica e sabato, che si ripete fino al 25 Settembre, 2022

€45

Un percorso di varietà e cambi di ritmo, studiato per portarti attraverso punti di pregio, a scoprire cosa si nasconde appena dietro la periferia e cogliere la sfumatura tra la città e la campagna. Il famoso “altro volto della medaglia” questa volta sarà la sorpresa che avrai nel percorrere strade bianche, carrarecce e sentieri incastrati nel tessuto di città che credevi di conoscere alla perfezione.

PROGRAMMA:

Il panorama ti guiderà verso le montagne, partendo da Collegno. Il primo vero punto panoramico sarà il piazzale del castello di Rivoli, dove potrai perderti tra i dettagli della vista che si gode da qui: la Collina di Torino, le Alpi e tutti i punti di interesse della grande città. Tutto all’ombra dei tigli che costeggiano il piazzale, dove poterti rilassare prima di affrontare i boschi della collina morenica. Boschi rilassanti, una scelta della fitta rete di sentieri ti guiderà tra vigne, campi e stagni fino a Villarbasse, il “paese tra le abbazie”.
Da qui, arriverai in un luogo in cui le appassionate vignaiole dell’azienda vitivinicola Prever ed il loro chef hanno preparato per te una cassetta in legno contenente un aperitivo ed una bottiglia di vino prodotto da loro, sulle colline tra Rivalta e Avigliana. Qui, potrai scegliere tra i diversi punti nelle vicinanze, curati e studiati da Giulia e Valentina per darti un momento di break e relax, assaggiando qualcosa di autoctono e “ricco di territorio”.
Proseguirai poi per Rivalta ed il suo prezioso centro storico ed il castello degli Orsini, dove se vorrai avrai l’opportunità di un ultimo punto per rilassarti, al nostro Duma c’anduma Point del Bicigrill del Parco Sangone. Ripresa la bici, su pista ciclabile tornerai verso Rivoli e passando sotto al Castello prenderai l’ultimo tratto che ti riporterà al punto di consegna della bici con la sensazione di aver vissuto a pieno un angolo del Torinese che probabilmente non conoscevi.

Quota individuale

  • Euro 45,00 per il noleggio della E-Bike (comprende consegna e ritiro)
  • Euro 25,00 per l’aperitivo per due persone (comprende bottiglia di vino, bicchieri di vetro, salumi, formaggi e focaccia).

L’EVENTO È PREVISTO ogni sabato e domenica, dalle 9:30 alle 17:30.

Ritira la tua E-Bike presso la nostra sede di Rivoli.

 

Il noleggio comprende: Caschetto, lucchetto, kit foratura, borsa laterale, porta cellulare.

    Prenota o richiedi informazioni

    verrai ricontattato direttamente dal nostro staff per organizzare la tua gita insieme a noi

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.
    25 Giugno @ <div class="tribe-recurring-event-time">9:30 am - 5:30 pm</div>
    €45
    Categorie Evento: ,

    Organizzatore

    +39 3931889829
    bkt@gitefuoriportainpiemonte.it

    Luogo

    Collegno
    Collegno, Torino Italia + Google Maps